Il primo ed il terzo martedì del mese, dalle ore 13.30 alle ore 17.30 è presente presso la sala del Consiglio comunale l’operatrice sociale signora Vita Malia Jauneau per aiutare le famiglie, gli anziani, i giovani, e chi si trova nel bisogno, nella ricerca di soluzioni e risposte ai problemi correnti.

L’operatrice sociale fornisce consulenza, aiuto ed accompagnamento alla ricerca di soluzioni oltre ad essere un punto di riferimento per le situazioni di disagio di vario tipo.

Per le persone anziane, il servizio vuole facilitare l’accesso alle informazioni relative alle prestazioni complementari, assegni grandi invalidi, sussidio cassa malati, i servizi presenti sul territorio, permettendo la copertura dei bisogni vitali e assicurare il mantenimento di una vita dignitosa, restando indipendenti e continuando a vivere in casa propria.

Per informazioni e appuntamenti l’operatrice sarà raggiungibile telefonicamente al numero 091 786 98 87 nei giorni ed orari sopra indicati, o all’indirizzo e-mail: operatricesociale@ronco-s-ascona.ch.