Richiesta certificati

Ognuno può ottenere solo estratti di iscrizioni che lo concernono personalmente.
Estratti possono essere rilasciati a terze persone unicamente se è accertato un interesse diretto e degno di protezione e se non è possibile ottenere i dati presso la persona interessata o non si può ragionevolmente pretenderlo.
La divulgazione di dati a rappresentanti legali o convenzionali si effettua nei limiti dei loro poteri (Art. 29 Ordinanza Federale sullo Stato Civile).

L’Amministrazione Comunale si impegna a mantenere il massimo riserbo e a trattare con la massima discrezione i dati trasmessi online, ai sensi della legge sulla protezione dei dati personali. Le comunicazioni anonime non saranno prese in considerazione.

Per la richiesta di certificati, compila il seguente form.

    Tipo di certificato*

    Campi obbligatori *

    Cancelleria
    Via Livurcio 4
    6622 Ronco sopra Ascona

    Tel.  +41 (0)91 / 786 98 80
    Fax  +41 (0)91 / 786 98 81
    cancelleria@ronco-s-ascona.ch

    Orari: lu – ve   09.00 – 11.00
    Raggiungibile telefonicamente:
    lu – ve   08.30 – 11.30 / 14.00 – 16.00